Chi Siamo
Amministrazioni Stabili da 2 Generazioni
“Rendiamo trasparente il nostro lavoro.”
Siamo uno staff che, da due generazioni, opera nel settore degli amministratori di condominio. Una solida realtà costruita nei decenni da persone che credono ancora nel rapporto umano diretto e vedono il proprio lavoro come un puro servizio trasparente al condomino.
“Obiettivo trasparenza vera, fatti non parole.”
Oteco Casa è uno studio a conduzione familiare, un lavoro tramandato da padre in figli (due generazioni attualmente ancora in attività). Offriamo un servizio altamente professionale, moderno e sopratutto trasparente. Lavoriamo con i più aggiornati supporti informatici, studiati e creati appositamente per renderli facili da usare, alla portata di tutti e per qualsiasi età.
Professionalità e Tecnologia
IMPORTANTE: Garantiamo la reale proiezione contabile e amministrativa, aggiornata in tempo reale, del vostro condominio in qualsiasi momento sia con il nostro servizio online Nexus (fruibile da Computer e da App su Smartphone / Tablet) sia in formato cartaceo presso la buca delle lettere o mail per tutte le età ed esigenze. Nexus: Facile, veloce, alla portata di tutti e soprattutto Trasparente.
II nostro studio utilizza il sistema “in Bank” per il regolare pagamento dei fornitori e per il controllo dei versamenti.
Siamo in grado di fornire ai nostri condomini tramite professionisti seri e di nostra fiducia consulenze legali, notarili, edilizie ed immobiliari a tariffe realmente agevolate.
Sempre aggiornati al passo con i tempi
ATTESTATI PROFESSIONALI E CERTIFICAZIONI
L’amministrazione degli immobili, in proprietà e/o in condominio, è un’attività per il cui esercizio sono necessarie conoscenze di tipo economico, tecnico, giuridico, fiscale e relazionale.
L’amministratore condominiale può essere considerato elemento centrale del processo di gestione degli immobili, in generale, e del condominio, in particolare, in funzione del suo ruolo primario di attuatore delle leggi dello Stato e di altre normative e disposizioni locali riguardanti direttamente o indirettamente gli immobili come pure in qualità di esecutore di mandati e di mediatore tra le diverse figure coinvolte. (rif. UNI 10801:2016).
L’amministratore condominiale deve pertanto esercitare la professione con dignità, coscienziosità professionale, integrità, lealtà, competenza, discrezione e rispetto degli utenti, dei condomini, dei mandanti e dei colleghi.
Amministratori Certificati
Lo schema di certificazione degli Amministratori di Condominio è stato impostato in accordo allo standard UNI 10801 del 2016 “Attività professionali non regolamentate . Amministratore di condominio – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza”, alla legge 220/2012 “Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici” e sviluppato sulla base della norma di accreditamento UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012.
La norma UNI 10801 fornisce una chiara definizione delle funzioni e dei requisiti minimi della figura dell’amministratore condominiale e immobiliare, dà garanzia sui servizi erogati nelle diverse forme e sulla trasparenza ed efficacia della gestione tecnico-amministrativa dei loro beni e servizi di carattere immobiliare.
La certificazione in conformità alla Norma UNI 10801 è uno strumento strategico di comunicazione e trasparenza della qualità del servizio offerto che, in questo modo, acquisisce credibilità e soprattutto si pone a garanzia della coerenza tra enunciati ed operato.